Cologno Monzese - Fantasie della Lega?

Oramai non facciamo più caso alle troppe volte in cui ci sentiamo le solite stanche lezioni di morale e di etica da parte della sinistra e più in particolare del PD. Settimana scorsa abbiamo discusso (oseremmo finalmente, ma è un'altra questione [ndr]) una mozione che avrebbe impegnato il Sindaco nel pronunciarsi chiaramente, tramite un ordinanza, contro l'utilizzo del Burqa sul territorio comunale.
Nel testo della mozione si faceva riferimento ad un problema di sicurezza e di ordine pubblico, dal momento che l'ordinamento italiano non permette in altro modo di attaccare questa vergognosa pratica che mortifica la figura della donna.
E' inutile dire che il tentativo di ridicolizzare il tema da parte della maggioranza è stato messo in atto con grande intensità. Qualcuno rideva e sghignazzava al pensiero di eventuali e fantomatiche rapine con il burqa, piuttosto che ad altro. Aldilà di un problema, come al solito, di educazione, dal momento che mai ci saremmo permessi di ridere o fare battute sulle questioni poste da altri, questa maggioranza e qualche membro del PD hanno mancato ancora una volta alla possibilità di un confronto serio sulla tematica dell'integrazione nella nostra cultura della religione musulmana.
Per usare un'espressione comune possiamo dire che è inutile nascondersi dietro un dito, poiché il problema esiste, è serio ed torna sempre alla ribalta quando qualcosa di brutto accade.
Questa volta qualcosa di brutto è successo...

..., come riporta il Corriere della Sera (leggi articolo), questa settimana in un comune in provincia di Perugia. Quello che dispiace è che in questa storia terribile ci abbiano rimesso la vita due giovanissimi innocenti, che nulla hanno a che fare con queste questioni e che sicuramente non meritavano una morte simile.
Ancora una volta pertanto ci chiediamo come Lega Nord di Cologno Monzese se qualcosa non possa essere fatto a prevenire queste situazioni, a cominciare da una presa di posizione forte ed irremovibile contro le pratiche di schiavismo della donna (Burqa compreso).
Non commentiamo oltre questa notizia, e vogliamo solamente ricordare che non è un caso isolato bensì esistono decine di casi l'anno di questo genere.
Ci congediamo con una domanda ed un invito alla riflessione: sarà mai possibile un'integrazione con la cultura islamica? Sono tutti così? Lasciamo ad ognuno di voi la risposta, convinti che a noi sarebbe piaciuto parlare di questo e quella mozione aveva tale significato.
 
La sezione cittadina.
 

Nessun commento: