Cologno Monzese - Aliquote IMU 2012: la sberla finale

Non si può certo parlare di carezza per i cittadini Colognesi per quanto riguarda le aliquote IMU 2012. Questo argomento è stato già affrontato allor quando si parlava (Luglio 2012) di Bilancio di previsione.
 
In quel contesto il Comune di Cologno Monzese, nelle persone del Sindaco Mario Soldano & Co., hanno presentato la bozza delle aliquote per l'anno fiscale 2012. Sappiamo tutti quanto questa tassa sia odiosa per le famiglie, poiché costretti da una legge, a nostro avviso ingiusta, a pagare perfino sulla prima casa.
La Legge targata Mario Monti permette ai Comuni di modificare le aliquote fino al termine massimo del 31 Ottobre, qualora ce ne fosse la necessità per motivi di bilancio.
 
Beh.. secondo voi come è andata?
 

Inevitabile che ci fosse bisogno di un ritocco, quantomeno a detta degli uffici competenti e dell'amministrazione Soldano. E così sono arrivatio i ritocchi previsti dalla Legge e decisi da questa amministrazione.
 
Aliquote IMU - Confronto tra i dati previsti a Luglio e quelli definitivi.



La verità maggiormente scandalosa è che in tale conteggio non è previsto (a quanto pare dalla Legge) nessuno sgravio per famiglie aventi persone disabili, ne tantomeno qualunque fascia debole che l'Amministrazione ha intenzione di tutelare.
Tanto è stato l'imbarazzo anche da parte della maggioranza ed enorme è stata l'indignazione delle opposizioni, le quali hanno chiesto di provvedere con forme di assistenza economica equivalente a queste famiglie.
Vedremo come va a finire e speriamo, visto l'imbarazzo generale, nel modo migliore. Del resto queste cose capitano quando si fa governare non a uomini politici ma a super professori omniscienti.
 
La sezione cittadina. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è il biglietto da visita di quello che sarà il prossimo governo nazionale, se non riusciamo a far fronte comune in tempo... Anche attorno a Monti, se necessario.

Anonimo ha detto...

sicuramente i problemi di cologno sono prioritari,i cittadini devono conoscere cosa succede.