Cologno Monzese - In arrivo da Regione Lombardia 520mila euro

Non è uno scherzo, è proprio così. Anche in tempi durissimi come questi, nei quali i tagli del Governo Centrale stanno soffocando le autonomie locali, Regione Lombardia interviene con un contributo di circa 155 milioni di euro a favore dei propri Comuni.
L'obiettivo di questi fondi è di dare ossigeno alle tante e troppe imprese che hanno in sospeso i pagamenti con le pubbliche amministrazioni.
La Regione, in accordo con ANCI ed UPL, ha previstolo stanziamento di questo fondo in accordo con quanto previsto dal Patto Regionale Territoriale Verticale. L'entità dei finanziamenti è stata suddivisa per Comune considerando per l'ammontare dell'attribuzione i Residui Passivi al 31.12.2011 e l'indice di virtuosità.
I Residui Passivi, infatti, rappresentano una vera "bestia nera" per le Amministrazioni Comunali in generale. Si tratta di soldi che i comuni devono a chi a fornito loro servizi e molto spesso sono le aziende del territorio.
Per il comune di Cologno Monzese stiamo parlando di € 9.793.601,44 (quasi 10 milioni di euro), ossia una cifra molto importante. E' evidente, quindi, come il contributo di Regione Lombardia possa essere un concreto aiuto alle casse del nostro Comune.
Al nostro Comune è richiesto solamente di attivarsi presso gli uffici di Regione Lombardia per ottenere accesso al contributo.
E' possibile scaricare il file pdf contenente i valori attribuiti a ciascun comune ed il link del provvedimento:

Patto Regionale Territoriale

Elenco contributi per Comune

La sezione cittadina
 

Nessun commento: